Scegliere una Consulenza di Social Media Marketing significa avere a disposizione un team di esperti in grado di guidarti passo dopo passo, utilizzando i Social per comunicare, vendere e fare cultura attorno a un Brand in modo professionale e creativo. Il marketing digitale è infatti sempre più legato a questi canali. I tuoi clienti hanno quasi sicuramente un profilo Facebook, mentre i professionisti con cui puoi dialogare ormai usano LinkedIn quotidianamente. Per questo i Social stanno diventando sempre più importanti per un Brand e per la sua reputazione, e non esserci significa perdere un’enorme opportunità.
Perché affidarsi ad un’Agenzia?
Spesso un’azienda non ha le risorse per gestire internamente i canali Social. Occorre infatti tempo per creare i profili, ottimizzarli graficamente, mantenerli vivi con contenuti freschi e di qualità ed analizzarne i risultati. Inoltre, i trend si evolvono rapidamente in questo settore ed è difficile stare al passo con tutti i cambiamenti senza una formazione specifica pregressa e costantemente aggiornata. Scegliere un’Agenzia esterna che si prenda cura della tua reputazione aziendale online significa affidarsi ad una squadra completa fatta di professionisti del settore, formati rispetto alle novità e ai cambiamenti che ogni giorno vengono rilasciati dalle principali piattaforme.
Una strategia di Social Media Marketing altamente personalizzata
La prima fase che affrontiamo quando incontriamo un nuovo progetto è realizzare una Strategia di Social Media Marketing personalizzata, pensata appositamente per il cliente che abbiamo davanti. I nostri Social Media Manager si occuperanno di studiare attentamente il settore di appartenenza, i competitor, nonché i punti di forza e di debolezza dello stesso Brand, così da stabilire insieme gli obiettivi da raggiungere. Entreremo nel dettaglio del Tono da utilizzare (il Tone of Voice), se quindi risultare più o meno formali; definiremo poi le tempistiche di pubblicazione, le rubriche da proporre nei vari canali, i formati, le metriche che verranno analizzate e gli eventuali annunci a pagamento meglio conosciuti come SOCIAL ADS, immancabili in una strategia di Social Media Marketing completa.
I nostri servizi per i social media
In BRAIN ci occupiamo di:
- Analisi preliminare di settore, competitor e Brand
- Definizione della strategia (obiettivi, tono di voce, tipi di contenuti da pubblicare)
- Creazione di copy e visual e impaginazione nel piano editoriale
- Pubblicazione dei contenuti sulle principali piattaforme Social (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter)
- Gestione interazioni della community
- Analisi dei risultati e report finali.