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Agenzia pubblicitaria e di comunicazione

BRAIN è l’agenzia di comunicazione che sa interpretare l’essenza di ogni azienda cliente, esaltandone i punti di forza attraverso forme, colori e concetti coraggiosi e coerenti. Ogni Brand raggiunge lo scopo per cui è stato concepito solo se viene ricordato e per fare questo occorre strutturare un’analisi delle capacità dei prodotti o servizi offerti, identificando il giusto target di riferimento e il posizionamento rispetto ai competitor sul territorio.

Servizi di comunicazione per il tuo brand

Un’agenzia di branding sa che la comunicazione di ogni brand verso l’esterno sfrutta strumenti e canali che devono colpire gli occhi, ma soprattutto generare ricordo. Consapevolezza e aderenza alla realtà sono alla base di ogni progetto comunicativo, fin dalla definizione del naming, del logotipo e della brand identity. Ogni oggetto comunicativo deve saper esprimere originalità, unicità e una promessa sincera.

Attraverso strumenti come il nostro “Web Marketing Model Canvas” (ispirato al Business Model Canvas di Alexander Osterwalder) tracciamo insieme la situazione AS IS (com’è allo stato attuale) del tuo brand e delle attività di comunicazione, traendone un documento che detterà le linee guida dello sviluppo per la tua identità.

Brand identity

La Brand Identity, l’identità di marca, è il modo in cui un’azienda si presenta all’esterno, attraverso cui comunica i propri valori, la propria mission, la propria vision.

Strategia

La strategia di comunicazione, che contiene azioni, strumenti e tempistiche, ha origine nel piano di comunicazione. Si tratta di comunicazione integrata che coordina online e offline, un approccio multi-canale al passo con l’evoluzione del mercato

Copywriting

Il nostro servizio di copywriting aiuta i brand ad intercettare potenziali clienti online e offline attraverso la scrittura.
Una vera e propria disciplina, che parte da un’analisi del target e del contesto di riferimento, fino ad arrivare alla stesura e condivisione del testo.

Fiere ed eventi

Dalla redazione del messaggio alla grafica per eventi, il nostro supporto può essere scelto anche per aspetti puramente organizzativi e strategici per la buona riuscita di ogni evento aziendale.

Grafica pubblicitaria

Il nostro reparto creativo si occupa dell’ideazione e sviluppo di campagne per svariati settori, che possono essere veicolate sui canali digitali oppure su supporti cartacei, come brochure, pagine pubblicitarie e manifesti.

Ufficio stampa

Il nostro servizio di ufficio stampa prevede l’organizzazione della conferenza stampa, l’invito ai media, la redazione del comunicato ed il suo invio a redazioni con le quali abbiamo rapporti consolidati.

L’agenzia di branding che si prende cura del tuo marchio

Occuparsi di un Brand significa soprattutto saperlo raccontare percorrendo una serie di concetti che fanno capo alla piramide del Brand di Keller. Ti sei mai chiesto come viene visto (percepito) un Brand da parte del consumatore?

Ognuno di noi ha, come primo punto di contatto con il prodotto-servizio l’aspetto visivo, cioè come si presenta nei colori, nella forma del packaging, nelle caratteristiche della font. Subito al di sopra, il Brand deve assolvere al bisogno funzionale del consumatore, motivo per cui anche il punto precedente rende attrattivo il prodotto.

In seguito Keller ci dice che il consumatore ha il bisogno di relazionarsi con la marca in modo più emotivo, cercando, ad esempio, senso di appartenenza: alla percezione fisica del prodotto (come si presenta e a cosa serve) si aggiunge quindi l’esperienza intangibile (come mi fa sentire) che permette di creare la vera relazione tra Brand e consumatore. Le ultime tappe della piramide attengono quindi a far percepire i valori, i benefici e infine la Promessa che il Brand comunica. Dal punto di vista della strutturazione del Brand, invece, il processo va affrontato al contrario: quale promessa è in grado di fare Brand, con il suo prodotto-servizio? Quali sono i valori che intende trasmettere e quali sono i vantaggi che il consumatore potrà ottenere con quel prodotto? Partiremo da queste riflessioni profonde per costruire, davvero, il tuo BRAND e renderlo attrattivo e riconoscibile.

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