Skip to main content

Ufficio
stampa

Il compito di un buon Ufficio stampa è rendere notiziabile il fatto da comunicare e gestire in modo oculato l’invio ai media avendo cura che venga percepito con la corretta attenzione. È dall’analisi delle informazioni e delle fonti che viene redatto il testo con il taglio più adatto, ma alla base occorre un’analisi dell’avvenimento per capire se ha le caratteristiche affinché venga preso correttamente in considerazione o meno dai media. Non tutti i fatti sono notiziabili, anzi. Una volta verificato ciò la notizia viene redatta con il giusto taglio affinché i media possano accoglierla e renderla quindi pubblicabile. Va ricordato che oggi, oltre ai media cartacei più tradizionali, l’ufficio stampa si occupa di rendere accessibile e attrattivi i contenuti di una notizia attraverso, blog, siti tematici e Social Media.

Il panorama globale, inoltre, ci dice, che i giornali tradizionali, per quanto sempre importanti, stanno perdendo terreno rispetto a siti e blog tematici, ma anche rispetto ai Social Media.

ufficio-stampa

Servizi di ufficio stampa

Il nostro servizio di ufficio stampa prevede l’organizzazione della conferenza stampa, l’invito ai media, la redazione del comunicato ed il suo invio (la cui ricezione viene sempre verificata tramite recall) a redazioni con le quali abbiamo rapporti consolidati.

Possiamo inoltre organizzare press day in azienda o presso altre location, in modo da invitare giornalisti di spicco a conoscere, ad esempio, le vostre innovazioni, in una giornata conviviale con tour aziendale e illustrazione delle novità che si intendono comunicare attraverso i media. Progetti di questo tipo sono indicati per lanci di prodotto, con ampio respiro di divulgazione territoriale.

Servizi di ufficio stampa per eventi

Anche per gli eventi gestiamo il servizio di ufficio stampa e comunicazione, coordinando le figure che gestiranno il rapporto diretto con la stampa, ma anche individuando le migliori testate, siti web, blog, in grado di esaltare al meglio la diffusione della notizia circa l’evento.

Digital PR: il potere delle relazioni online

Per una migliore visibilità della notizia, ci occupiamo anche di ufficio stampa e Digital PR attraverso la ricerca preventiva di siti di settore, blog e media online che diano eco mirato alle notizie dei nostri clienti, ottimizzando di volta in volta il contenuto del testo redatto affinché abbia la più ampia pubblicabilità e comprensione da parte del pubblico di riferimento di ciascun contenitore.

PARLIAMO
del tuo progetto

Scopri tutti
i servizi
call to action close - brain agency ferrara

    • 1

      Come

    • 2

      Perchè

    • 3

      Chi

    1/3

    Come

    Che progetto vuoi sviluppare?

  • Che obiettivi hai?

  • Raccontaci chi sei