Identità cromatica

Identità cromatica – Il colore di un brand di successo

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In che modo il colore giusto influenza il successo di un brand o di un prodotto nel marketing.

Avete mai notato, percorrendo le corsie dei supermercati i colori dei vari settori merceologici?
La prossima volta che sarete nel vostro supermercato di fiducia, fateci caso: troverete  molti colori freddi negli scaffali dei detersivi e dell’igiene, mentre solo colori caldi dove sono esposti gli alimenti.
Non è un caso e non succede solo nel vostro supermercato di fiducia…
Ci troviamo davanti ad un caso esemplare di identità cromatica. Esiste infatti uno specifico linguaggio cromatico, di cui il marketing si serve per lanciare un marchio, un prodotto o un nome, che incide fortemente sulla percezione dei consumatori e gioca un ruolo chiave nelle strategie di branding, fino a decretarne il successo o il fallimento.

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Ambarabaciccicoccò: Come scegliere il giusto social network per la tua azienda

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Qualcuno un giorno ti ha detto dell’importanza dei social network per le aziende, quindi preso da uno slancio di entusiasmo parti in quarta, apri il tuo browser web e nel giro di 30 minuti hai già creato il profilo social della tua azienda su: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, Instagram, Snapchat, Pinterest…
Benissimo, è stato un gioco da ragazzi. Ora non resta che creare il primo post e ricondividerlo su tutti i canali; ma… su Twitter puoi usare solo 280 caratteri ed il tuoi post è molto più lungo! Su YouTube puoi solo caricare video e tu non hai ancora un video!
In una situazione del genere è facile demoralizzarsi e gettare la spugna, in fondo “ma chi te lo fa fare?”

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AAA CERCASI IDEE: perchè perdiamo la creatività?

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Ecco ci risiamo.
Lavoro super importante, super urgente, con un super cliente e davanti a te… il buio totale!!
Ispirazione sotto zero. Sembra impossibile creare qualsiasi cosa, figuriamoci l’idea convincente che deve vincere!
Specialmente nei momenti di stress lavorativo e personale è facile che il designer possa attraversare giorni di scarsa creatività e perché no, di poca motivazione, dove piuttosto che creare si produce un’infinità di lavori non sempre meditati e ragionati come si vorrebbe.
Non ci spaventiamo. Siamo sempre noi, il nostro cervello è sempre al suo posto, ben ancorato e predisposto per funzionare come al solito. Ha forse solo bisogno di decomprimere l’accumulo di stimoli che lo hanno subbugliato un pò! Ma arriviamo al dunque…..perché perdiamo la creatività?

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Mobile è meglio: perché è necessario avere un sito responsive?

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Nei termini tecnici del web ormai è diventata comune la parola “responsive” o, tradotta dall’inglese, “responsivo”, ma cosa significa esattamente questo termine dal punto di vista pratico?

Un sito web responsive non è altro che un sito web compatibile, o adattabile, a qualsiasi dispositivo sul quale lo si stia visualizzando, a patto che non si perdano le funzionalità e il concetto fondamentale di buona usabilità.

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Social network e aziende: i pro e contro del social media marketing

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Oggi anche le aziende più restie si sono convinte della necessità di essere presenti sui social network; ma è davvero così indispensabile per un’azienda essere presente su Facebook & co.?

E’ indubbio che queste piattaforme oggi rappresentino una grandissima opportunità di business, ma come per tutte le cose, anche i social network, se utilizzati nella maniera errata, possono rappresentare un’arma a doppio taglio… ed anche molto affilata!

Se hai un’azienda, un’attività commerciale o sei un libero professionista e ti stai chiedendo se sia davvero necessario utilizzare i social network, abbiamo elencato per te una breve lista di PRO e CONTRO che ti potrà aiutare a prendere una decisione.

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COME_PROMUOVERE_LA_TUA_AZIENDA

Brain training: 4 consigli per promuovere al meglio la tua azienda

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Devi promuovere la tua azienda, un nuovo progetto o i tuoi prodotti e non sai da dove iniziare?

Dopo oltre 18 anni di esperienza nel settore della comunicazione abbiamo conosciuto tanti imprenditori e tanti professionisti alle prese con un nuovo progetto per la propria azienda o attività. Ognuno di loro aveva esigenze diverse, chi voleva far conoscere il proprio marchio, chi raggiungere nuovi clienti, esplorare nuovi mercati o semplicemente vendere di più. Ognuno di loro apparteneva ad un settore diverso, chi proveniva dalla ristorazione, dalla moda, chi dal settore metalmeccanico, farmaceutico o attività artigiane. Ognuno di loro aveva però un tratto comune, una caratteristica che ritornava sempre: “non so da che parte iniziare” ci dicevano!

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