Skip to main content

Company profile

Il company profile è uno strumento utilissimo che racconta la struttura, il funzionamento e i valori distintivi di un’azienda. Si tratta in sostanza del manifesto con cui l’azienda si presenta ai propri stakeholders. Può essere divulgato in digitale oppure stampato, scegliendo un particolare formato o tipo di carta e finitura per personalizzare ulteriormente il messaggio che si vuole veicolare e costruire un rapporto duraturo con il proprio pubblico, interno ed esterno.

company-profile brain agency ferrara

Come realizziamo il company profile

Un company profile è efficace quando è in grado di catturare immediatamente l’attenzione del pubblico di riferimento. Quindi, il primo passo per realizzare questo strumento è capire a chi si rivolge e a quale tipologia di utenza deve parlare. Individuato il target di riferimento, passiamo a definire la struttura del company profile, per presentare tutti gli elementi all’interno di un unico concept linguistico e visivo che vada a realizzare un vero e proprio racconto dell’azienda e mantenere alta l’attenzione dell’utente nelle diverse sezioni che incontrerà.

Molto più che una semplice presentazione aziendale

Il company profile non è uno strumento di vendita, non si parla di prodotti o servizi, ma si parla di azienda e soprattutto di persone, dei metodi, della storia, delle relazioni, dei processi, dei benefici. Se strutturata nel modo corretto, può diventare uno strumento potentissimo per raggiungere gli obiettivi aziendali. Un company profile può sicuramente contenere:

  • Mission e vision aziendale;
  • Breve storia dell’azienda e obiettivi di sviluppo;
  • Breve descrizione dei prodotti/servizi;
  • Presentazione del team;
  • Referenze;
  • Partnership;
  • Testimonianze;
  • Certificazioni;
  • Politiche di sicurezza, tutela dell’ambiente e della salute

Immagini e testi possono svolgere un ruolo molto importante e veicolare il percorso dell’utente nella presentazione aziendale. Per questo servono dei professionisti che attraverso l’uso sapiente dei contenuti e facciano emergere i punti di forza di ogni azienda.

Perché hai bisogno di un company profile?

Un company profile è un ottimo strumento di marketing, serve per reclutare persone, mette in mostra la propria attività ed è utile a mostrare i valori della propria azienda. Ma soprattutto, permette di instaurare un rapporto significativo con clienti, prospect, fornitori, attuali e potenziali e di avere accesso alla loro fiducia e stima.  La comunicazione ha un ruolo determinante in questo, per rendere al meglio le immagini e i messaggi che si vogliono trasferire. Il team creativo di Brain supporta i clienti in tutto il processo di definizione dei loro profili aziendali.

PARLIAMO
del tuo progetto

call to action close - brain agency ferrara

    • 1

      Come

    • 2

      Perchè

    • 3

      Chi

    1/3

    Come

    Che progetto vuoi sviluppare?

  • Che obiettivi hai?

  • Raccontaci chi sei