• Home

Categoria: Web Marketing

Ambarabaciccicoccò: Come scegliere il giusto social network per la tua azienda

Condividi:

Qualcuno un giorno ti ha detto dell’importanza dei social network per le aziende, quindi preso da uno slancio di entusiasmo parti in quarta, apri il tuo browser web e nel giro di 30 minuti hai già creato il profilo social della tua azienda su: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, Instagram, Snapchat, Pinterest…
Benissimo, è stato un gioco da ragazzi. Ora non resta che creare il primo post e ricondividerlo su tutti i canali; ma… su Twitter puoi usare solo 280 caratteri ed il tuoi post è molto più lungo! Su YouTube puoi solo caricare video e tu non hai ancora un video!
In una situazione del genere è facile demoralizzarsi e gettare la spugna, in fondo “ma chi te lo fa fare?”

Continua a leggere

Social network e aziende: i pro e contro del social media marketing

Condividi:

Oggi anche le aziende più restie si sono convinte della necessità di essere presenti sui social network; ma è davvero così indispensabile per un’azienda essere presente su Facebook & co.?

E’ indubbio che queste piattaforme oggi rappresentino una grandissima opportunità di business, ma come per tutte le cose, anche i social network, se utilizzati nella maniera errata, possono rappresentare un’arma a doppio taglio… ed anche molto affilata!

Se hai un’azienda, un’attività commerciale o sei un libero professionista e ti stai chiedendo se sia davvero necessario utilizzare i social network, abbiamo elencato per te una breve lista di PRO e CONTRO che ti potrà aiutare a prendere una decisione.

Continua a leggere

© Brain Agency | Tutti i diritti riservati | P.IVA 02014760389