• Home

Categoria: Graphic Design

Identità cromatica

Identità cromatica – Il colore di un brand di successo

Condividi:

In che modo il colore giusto influenza il successo di un brand o di un prodotto nel marketing.

Avete mai notato, percorrendo le corsie dei supermercati i colori dei vari settori merceologici?
La prossima volta che sarete nel vostro supermercato di fiducia, fateci caso: troverete  molti colori freddi negli scaffali dei detersivi e dell’igiene, mentre solo colori caldi dove sono esposti gli alimenti.
Non è un caso e non succede solo nel vostro supermercato di fiducia…
Ci troviamo davanti ad un caso esemplare di identità cromatica. Esiste infatti uno specifico linguaggio cromatico, di cui il marketing si serve per lanciare un marchio, un prodotto o un nome, che incide fortemente sulla percezione dei consumatori e gioca un ruolo chiave nelle strategie di branding, fino a decretarne il successo o il fallimento.

Continua a leggere

AAA CERCASI IDEE: perchè perdiamo la creatività?

Condividi:

Ecco ci risiamo.
Lavoro super importante, super urgente, con un super cliente e davanti a te… il buio totale!!
Ispirazione sotto zero. Sembra impossibile creare qualsiasi cosa, figuriamoci l’idea convincente che deve vincere!
Specialmente nei momenti di stress lavorativo e personale è facile che il designer possa attraversare giorni di scarsa creatività e perché no, di poca motivazione, dove piuttosto che creare si produce un’infinità di lavori non sempre meditati e ragionati come si vorrebbe.
Non ci spaventiamo. Siamo sempre noi, il nostro cervello è sempre al suo posto, ben ancorato e predisposto per funzionare come al solito. Ha forse solo bisogno di decomprimere l’accumulo di stimoli che lo hanno subbugliato un pò! Ma arriviamo al dunque…..perché perdiamo la creatività?

Continua a leggere

© Brain Agency | Tutti i diritti riservati | P.IVA 02014760389